I soci

Avvocato Vladimiro Pegoraro

Vladimiro Pegoraro

Scopri
Vladimiro Pegoraro, abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori, è laureato all’Università di Padova nell’anno accademico 1976/77. Dopo una esperienza professionale presso le istituzioni della Comunità Europea, nel 1982 ha intrapreso l’attività legale in Padova, e nel 2002 ha costituito con il collega Avv. Michele Greggio l’associazione professionale, che ha oggi sede in Padova, Piazzale della Stazione 6. Avvocato civilista, vanta, tra le varie competenze acquisite, una lunga e specifica esperienza nel diritto agrario e nella contrattualistica, materie che tratta fin dall’inizio dell’attività professionale. È consulente di varie imprese e associazioni professionali di categoria ed ha rivestito e riveste la carica di Consigliere di amministrazione presso società private e pubbliche. Coordina l’attività dello Studio per quanto riguarda il diritto civile.
Avvocato Michele Greggio

Michele Greggio

Scopri
Michele Greggio, abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori, è laureato all’Università di Ferrara nell’anno accademico 1989/90. Fonda lo Studio associato con l’Avv. Vladimiro Pegoraro dopo aver collaborato con alcuni dei principali studi del Veneto operanti nel diritto amministrativo. Tre le competenze acquisite, ha maturato particolare esperienza nell’urbanistica ed edilizia, nella disciplina del commercio, in materia di responsabilità erariale, e negli appalti pubblici, sia seguendo il contenzioso giudiziale e stragiudiziale, sia prestando consulenza e assistenza per Pubbliche amministrazioni, anche in sede di pianificazione urbanistica comunale e sovra-comunale. È legale officiato di diversi Comuni. Cura seminari di aggiornamento nel campo del diritto amministrativo, ed opera nella scuola forense per quanto riguarda l’area del diritto amministrativo. Coordina l’attività dello Studio per quanto riguarda il diritto amministrativo.

I professionisti dello studio

Andrea Magentini

Scopri
Andrea Magentini si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1995 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 1999. Collabora con lo studio Pegoraro-Greggio dal 1999 e si occupa di diritto civile - prevalentemente nell’ambito dei diritti reali, della contrattualistica, del condominio e delle successioni - e di diritto agrario. Dal 2008 al 2013 è stato membro del Direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.) - Sezione di Padova, in qualità di Vicepresidente e di Segretario, nell’ambito della quale si è occupato in particolare di formazione professionale, organizzando convegni, incontri di studio ed altre iniziative formative. È tuttora socio sostenitore dell’Associazione.

Federico Giuseppe Marino

Scopri
Federico Giuseppe Marino ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2006 presso l’Università di Bologna con tesi in diritto del lavoro. Ha conseguito l’abitazione professionale nel 2010, inscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Padova nel 2011. Ha conseguito un master breve in Contrattualistica internazionale e un altro in Diritto della proprietà industriale. Dall’anno 2011 fa parte dello Studio occupandosi prevalentemente di diritto civile e, in particolare, di contrattualistica, proprietà e diritti reali, responsabilità professionale e recupero crediti.

Michela Friso

Scopri
Michela Friso si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1996; ha conseguito l’abilitazione professionale nel 1999 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2001. Collabora con lo studio dall’ottobre del 2000, occupandosi di diritto amministrativo con particolare riferimento alle materie dell’edilizia, dell’urbanistica, delle espropriazioni sia per i profili amministrativistici che per i profili indennitari.

Mariangela Crescenzi

Scopri
Mariangela Crescenzi si é laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008; ha conseguito l’abilitazione professionale nel 2011 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova dal 2012. Ha svolto il biennio di pratica professionale presso uno studio di diritto amministrativo, dove ha potuto approfondire, in particolare, i settori relativi ad appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; concorsi, esami e nomine pubbliche. Collabora con lo studio Pegoraro Greggio dal 2011, occupandosi di diritto amministrativo, prestando la propria attività di consulenza, di redazione di pareri e di assistenza, sia nella fase extragiudiziale sia nella fase giudiziale, principalmente nei settori dell’urbanistica, dell’edilizia, delle espropriazioni, degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture e delle concessioni di lavori pubblici e servizi.

Carlo Zampieri

Scopri
Carlo Zampieri ha conseguito la Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2009 ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Padova dal 2014. Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel campo del diritto amministrativo, con particolare riguardo ai settori degli appalti pubblici, dell'urbanistica e dell'edilizia nonché della responsabilità amministrativa. Nel febbraio 2016 ha conseguito il diploma di specialista in studi sull'amministrazione pubblica presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica (S.P.I.S.A.) dell'Università degli Studi di Bologna. Collabora con lo Studio Pegoraro Greggio dal dicembre del 2013, continuando ad operare nell'ambito del diritto amministrativo.
enrico_mattia_pegoraro-studio-pegoraro-greggio

Enrico Mattia Pegoraro

Scopri
Enrico Mattia Pegoraro ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Ferrara nel 2013. Prima di entrare in studio ha maturato esperienze presso un prestigioso studio di Padova ed in seguito nella law firm UHY Fay & Co di Barcellona. Ha conseguito il “Master de Acceso a la Abogacía” presso l’Universidad Antonio de Nebrija di Madrid conseguendo l’abilitazione alla professione dopo il superamento dell’esame di stato spagnolo. Interessato al diritto extranazionale e al management, nell’attività dello Studio professionale, oltre al percorso formativo di carattere generalista, si occupa prevalentemente di procedimenti relativi a reati in materia urbanistico-edilizia ed ambientale. Collabora con lo Studio Pegoraro Greggio dal dicembre del 2015 ed è iscritto all’Albo speciale degli avvocati stabiliti dal 2016. LINGUE PARLATE Italiano, Inglese, Spagnolo

Patrizia Dall'Oco

Scopri
Patrizia Dall'Oco ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1994 con tesi in diritto bancario ed è iscritta all’Albo degli Avvocati dal 1997. Ha maturato una esperienza pluriennale in diritto societario e diritto delle procedure concorsuali e fallimentari, prestando assistenza e consulenza stragiudiziali di natura continuativa in materia commerciale e societaria ed assistenza giudiziale nell’ambito del contenzioso societario. Dal 2015 è partner dello Studio Pegoraro – Greggio.

I professionisti collegati

Luca Donaggio

Scopri
Ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Finanza con specializzazione in legislazione dell’intermediazione finanziaria, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2013. Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari Abilitati all’Offerta Fuori Sede, dal 2014 è partner di Copernico Sim Spa, nota azienda che dal 2000 si occupa di Consulenza Finanziaria. Specializzato nella pianificazione finanziaria e previdenziale e nella protezione del patrimonio, collabora con lo Studio in materia successoria, mettendo a disposizione la sua professionalità in ambito finanziario per il passaggio generazionale del patrimonio familiare e aziendale.
© 2018 Studio Legale Associato Avv. Pegoraro Avv. Greggio | P.iva 03689810285 | created by Mobydick adv